Nota del Comune
Nuovo appuntamento per la “campagna di ascolto” dell’Amministrazione Comunale che ieri sera ha incontrato i residenti della zona San Pietro e Romitelli.
Dopo Mercato, Centro Storico, Fonti San Lorenzo e Sambucheto , il Sindaco Francesco Fiordomo e gli Assessori Bravi, Biagiola, Taddei e Galassi si sono confrontati con gli abitanti della zona San Pietro e Romitelli, particolarmente soddisfatti per i lavori di sistemazione della strada che collega la Regina alla Circonvallazione, sollecitato nell’incontro di un anno fa, così come quelli in corso di svolgimento per la depolverizzazione della strada “Vallememoria”. Prossimo obiettivo la realizzazione dell’ambizioso progetto del centro di aggregazione della parrocchia guidata da Don Quarto.
Il progetto è stato messo a punto dalla Parocchia e dalla Curia Vescovile e nel 2011 approderà in consiglio comunale per l’avvio della procedura di variante urbanistica. Si tratta di un obiettivo molto importante per incrementare l’incontro e la socializzazione.
“Questi incontri nei vari quartieri e nelle frazioni della città sono molto importanti- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-, servono per ascoltare problemi e sollecitazioni e per condividere i progetti per migliorare la nostra città. I cittadini rispondono molto positivamente, le sale sono sempre piene, è un’occasione preziosa, stimolante. Ripartiremo a Gennaio 2011 toccando tutte le zone per parlare della “Città che cambia”.