Nota della Compagnia CC di Civitanova

Il venerdì 17, per chi è superstizioso, non sarebbe un giorno fortunato. E in queste ore di ghiaccio e neve caratterizzate spesso da carenze di sale per le strade, ai carabinieri di Porto Recanati (nelle foto mentre ieri ed oggi pattugliavano le strade) che si occupavano di quella curiosa querela, sembrava tutto così incredibile. I militari della caserma della cittadina rivierasca hanno trattato, infatti una querela di un uomo che, dopo un alterco con una persona, intendeva proporre querela perché “gli aveva tirato il sale contro”. Il gesto, interpretato come una ingiusta iettatura, è stato quindi oggetto di una querela che i militari, nonostante avessero tentato di dissuadere, hanno dovuto ricevere. Il reato di ingiurie, condito dall’anomalo aspetto superstizioso, sarà oggetto di una relazione che i carabinieri avvieranno al Giudice di Pace competente.

Ladro scivola sul lastrone di ghiaccio: denunciato

Era stato notato inquadrato dalle telecamere di video sorveglianza mentre, fra gli scaffali di un supermercato di Civitanova Marche, stava asportando profumi. L’intervento degli addetti lo metteva in fuga e, a mani vuote, andava via a gambe levate. Ma, a rallentare la corsa, le continue scivolate su alcune lastre di ghiaccio che si erano formate ieri sera durante l’abbondante nevicata che ha investito le marche. E la pattuglia dei carabinieri di Civitanova marche, intervenuta su segnalazione al 112, non ci metteva molto ad inseguirlo e fermarlo. Il romeno, di 34 anni con precedenti per furto, è stato denunciato per tentato furto in flagranza.

Interventi neve

Sul piano degli interventi, per neve, sembra quasi normalizzata la situazione lungo le strade della costa. Ancora qualche problema sulle strade secondarie delle colline di Recanati, Montelupone, Morrovalle Montecosaro e Civitanova Alta, comunque in via di risoluzione. Il comando compagnia carabinieri di Civitanova, che con 12 pattuglie giornaliere sta tenendo testa all’emergenza maltempo, sconsiglia vivamente di mettersi in moto con i veicoli se non muniti di catene o gomme termiche.

CCneve1

CCneve2

CCneve4

CCneve3