Di Marco Angelini

Una "Superstars band" quella che giovedì si esibirà all'Extra di Recanati, per il primo di una lunga serie di concerti organizzati da Extra & RockAway.

L'energia rock e le ritmiche funk si intrecciano creando una miscela esplosiva che, da qualche mese, gli I.M.F.'s stanno portando sui palchi di tutto il mondo.
Dopo aver regalato ai fan italiani un primo “assaggio” in primavera, gli I.M.F.'s tornano in Italia a Dicembre per alcuni concerti, nell'ambito del tour europeo che li vedrà esibirsi in Germania, Austria, Scandinavia e poi ancora nell'est europeo.
I leader della band sono Bernard Fowler, da anni a fianco di Mick Jagger e i suoi Stones, e Stevie Salas, chitarrista americano famoso a livello internazionale anche per aver suonato con Mick Jagger, Rod Stewart e George Clinton. A loro si uniscono in questo tour il bassista Jara Harris (Puff Daddy) ed il batterista Dave Abbruzzese (ex Pearl Jam).
Sebbene nel nostro Paese il nome I.M.F.'s sia ancora una novità, prese in considerazione singolarmente, le abilità tecniche di questi musicisti incredibili unite alla grande volontà di divertirsi (concetto sintetizzato benissimo nel nome che si sono scelti “The International Mother F***ers”) li rendono “imperdibili”.
Sapientemente sostenute dalla sezione ritmica, formata da Jara Harris e Dave Abbruzzese, le chitarre di Stevie Salas e lameravigliosa vocalità di Bernard Fowler incantano le platee di ogni città.
Brani funk-rock tratti dal repertorio di Stevie Salas e Bernard Fowler e, tra le altre, una bellissima cover di “Only happy when it rains” dei Garbage, compongono uno show davvero coinvolgente, e in grado di trascinare sin dalle prime note.

Inizio spettacolo ore 22.30. Dettagli www.extracinemusic.com . Costo biglietto 15€extra