Il Consiglio di Amministrazione degli IRCER, anche se si era tentato di non arrivare a questa decisione, ha confermato l’aumento delle rette per gli ospiti della casa di risposo “Ester Gigli a partire dal 1° gennaio 2011. Il CdA aveva già deciso gli aumenti sin dall’estate, paventando però la possibilità, in caso di reperimento di nuove risorse, di rivedere la decisione.
Gli aumenti incideranno anche sui 40 inquilini della casa-albergo di Villa Teresa che, in regime di autosufficienza, hanno a disposizione dei mini appartamenti. Il loro canone giornaliero di appena 10,33 euro è puramente simbolico perché è comprensivo, oltre che dell’affitto e della manutenzione dell’immobile, anche dei costi di tutte le utenze (gas-luce-metano-abbonamento RAI)
Le rette erano ferme al 2003. L’aumento oscillerà fra i 25 e i 40 euro mensili.
Nel frattempo agli aumenti si contrapporrà un incremento dei servizi con l’inserimento di quello del podologo, che garantirà massaggi agli arti inferiori e la cura delle problematiche più comuni legate all’età senile, e di quello di dietologia che seguirà la dieta dei pazienti diabetici e ipertesi con controlli periodici. Infine tutti gli ospiti potranno continuare ad usufruire gratuitamente della lavanderia inserita all’interno della struttura.