Nota della Compagnia CC di Civitanova
È il sequestro di stupefacenti più importante condotto all’Hotel House di Porto Recanati. Il più notevole degli ultimi 10 anni sulla costa civitanovese.
È stato messo a segno nel pomeriggio dai carabinieri della compagnia di Civitanova marche all’Hotel House di Porto Recanati. Ad operare in stretto coordinamento i carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile civitanovese e quelli della stazione di porto recanati.
Un magrebino è stato fermato nelle scale del condominio multietnico dai militari che lo hanno braccato prima che si dileguasse fra i 17 piani e i 500 appartamenti. Lo hanno trovato con un borsone da palestra pieno zeppo di hascisch. I militari lo stanno foto segnalando nel gabinetto fotografico del nucleo operativo di Civitanova mentre sono in corso le operazioni di pesatura della sostanza nella farmacia di turno (foto). Ammonta a 12 Kili e 700 grammi lo stupefacente sequestrato.
Tutta l’attività si inquadra nei serrati controlli che i carabinieri stanno svolgendo, senza sosta, a Porto Recanati dopo l’omicidio del giovane tunisino LOFFTY Draif, il 12 novembre scorso, gli episodi di violenza nella notte del 25 ottobre e del 7 novembre, che avevano preceduto il grave fatto di sangue, e le incessanti perquisizioni e controlli condotti dall’Arma civitanovese in queste settimane che avevano portato all’arresto di altri quattro spacciatori di stupefacenti, ed al fermo dei sei responsabili dell’omicidio, sorto sempre negli ambienti delle tossicodipendenze.
Una lotta alla droga ed alle violenze nell’hotel house che non sta avendo un attimo di tregua. Soltanto la notte appena trascorsa 30 carabinieri civitanovesi, in aereo-cooperazione dell’elicottero AW 109 Nexus del 5° elinucleo CC di Falconara, avevano attuato una certosina attività di controllo del territorio in Porto Recanati e Recanati, luoghi ove si sono manifestati gli episodi più gravi di queste ultime settimane.
L’arresto di oggi porta a 16 il numero delle persone arrestate per droga, nell’anno 2010, dai carabinieri della compagnia di Civitanova che, nel complesso hanno sequestrato, dal primo gennaio di quest’anno, Kg. 17,4 di varie droghe, a fronte dei 2,5 Kg. sequestrati nel corso dell’anno 2009.
Il magrebino è stato tradotto alla Casa Circondariale di Ancona a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, presso il Tribunale di Macerata, Dr.ssa Stefania Ciccioli.
I dettagli dell’operazione verranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, siti in Via Carnia nr. 9, domenica 12 dicembre 2010 alle ore 11,30.