Nota della Croce Gialla

I volontari ringraziano tutti  i cittadini che in questo anno, hanno  aiutato  la Croce Gialla ad aiutare gli altri meno fortunati  in una sorta di mutuo soccorso.incidente_ambulanza_11

Per il 2011 la sfida  sarà nel raggiungere l’obbiettivo di  raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza per il soccorso avanzato in sostituzione di quella “perduta “  nell’incidente dei giorni  scorsi (nella foto).

Siamo contenti di registrare che le condizioni  di salute dell’equipaggio che si trovava a bordo stanno migliorando. A tutti loro un grande abbraccio e un  augurio di pronta guarigione e  di rivederli  presto di nuovo in servizio.

Intanto grazie alla solidarietà di vari soggetti (Pastificio D’Andrea Giovanni, Studio Fisioterapico Fisiosan, Teatro Instabile), insieme ai proventi della festa in piazza “I venerdì dei quartieri” e la raccolta del 5x1000, è stato possibile acquistare un pullmino Fiat Scudo 9 posti per i servizi sociali di trasporto.

Il mezzo sarà presentato domenica 12 dicembre nel corso della presenza della Croce Gialla alla Festa del Volontariato in piazza nel corso della quale (ore 11.30) si svolgerà un’esercitazione di soccorso simulato.