cc_posto_bloccoIntensa attività notturna dei carabinieri sul territorio di Recanati. Diverse pattuglie dalla tarda nottata hanno percorso il centro cittadino e anche zone periferiche effettuando controlli a sorpresa. Posti di blocco volanti sono stati attuati in vari punti della città e lungo strade extraurbane (uno a Chiarino). Nel corso dell'operazione che ha visto impegnati sul terreno diverse decine di uomini, l'Arma si è anche avvalsa dell'ausilio dell'elicottero in profilo notturno che ha sorvolato zone isolate di campagna (ispezionati diversi casolari), ma anche a bassa quota i tetti del centro storico recanatese.

Proprio il volo a bassa quota del velivolo ha fatto uscire sui terrazzi tanti recanatesi che hanno pensato a qualcosa di grave. Da parte dei carabinieri l'assicurazione che si trattava di un'azione a sorpresa di controllo e prevenzione sul territorio.

Non sono stati resi noti al momento dettagli circa eventuali esiti dell'operazione che non è passata inosservata ai cittadini i quali però hanno verificato la presenza attiva delle forze dell'ordine.


eliCC