Il gruppo di Teatro Instabile di Recanati (nelle foto alcune immagini di scena) partecipa alle giornate organizzate dalle associazioni di
I primi due lavori sono liberamente tratti da copioni scritti dalla scomparsa Anna Leopardi, che verrà ricordata nel corso della serata, e furono interpretati dagli anziani residenti negli Ircer , l’istituto di Cura e Ricovero di Recanati dove la contessa stessa si recava spesso a portare il suo conforto.
Anna Leopardi ha seguito sempre con interesse il nostro gruppo di teatro tanto da meritarsi il titolo di Socio Onorario e ha anche assistito con entusiasmo e divertimento, poco mesi prima della sua scomparsa, nonostante la sua malattia, alla prima dei suoi lavori al teatrino degli Ircer,
Nel corso della serata verrà consegnata come prima edizione la “Targa in ricordo di Giuliano Corvatta per la solidarietà e volontariato” 2010 come cofondatore e sostenitore del gruppo.
Il riconoscimento di quest’anno, per consenso unanime fra i soci del gruppo, sarà conferito al prof. Sergi Luigi per la sua attività infaticabile nel volontariato recanatese.
In chiusura di spettacolo un omaggio a John Lennon.