Bollettino medico rassicurante almeno per tre dei quattro operatori coinvolti nel fuori strada dell’ambulanza della Croce Gialla in servizio per il 118.  Il mezzo, impegnato in un codice rosso (si è appreso che non era diretto a Chiarino per un incidente ma per soccorrere un'anziana colpita da ictus), è uscito di strada lungo la Provinciale dei Pali, all'latezza di Valdice, finendo in un campo sottostante la strada, rotolando per diversi metri fino a fermarsi contro degli ulivi.

Il più grave era proprio il medico a bordo, il dott. Stefano Ricci di Civitanova. Il 50enne sanitario del pronto soccorso del “S. Lucia” è stato sottoposto ad intervento chirurgico per ricomporre le diverse fratture  al piede ed al torace. Per lui anche sette costole rotte.

Dimesso intanto l’autista del mezzo, il porto recanatese Mirco Tribuiani che se l’è cavata con tanto spavento e  contusioni e lividi vari.

Restano in ospedale, al “S. Lucia”, l’infermiere Luigi Petroselli ( una scapola rotta) e la volontaria della Croce Gialla, Erica Gramaccini, le cui condizioni sono al momento le più preoccupanti avendo riportato lesioni a due vertebre toraciche.

ambuVVFF