Nota della Compagnia CC di Civitanova

Un furto nella notte in una villa di Recanati., di proprietà di un imprenditore residnete in via Torregiani nella parte di Sambucheto sotto il territorio recanatese. Rubati oro e preziosi che erano custoditi in una cassaforte a muro che veniva sradicata e asportata dai ladri. I proprietari, al momento fuori città, non si erano accorti di nulla.

Al fatto sono risaliti i carabinieri del Radiomobile di Civitanova che stamattina, durante il pattugliamento del territorio, hanno notato sul ciglio della strada, vicino al Fiume Asola fra i Comuni di Civitanova e Potenza Picena, una cassaforte fra i campi. 

La gazzella si soffermava per constatare l'accaduto e si scopriva che era la cassaforte asportata da un abitazione di un imprenditore recanatese. C'erano svariati documenti, di identità di veicoli, ma anche oggetti personali e di valore.

I militari contattavano telefonicamente il derubato che non sapeva proprio nulla. In concomitanza veniva avviato il sopralluogo sull'abitazione, ad opera dei carabinieri di Recanati, ed i rilievi sui luoghi del rinvenimento della refurtiva, da parte del nucleo operativo di Civitanova. 

Sarebbe nutrito il bottino dei ladri, visto che in quella cassaforte erano custoditi svariati preziosi che non sono stati rinvenuti. Sono state avviate le indagini dei carabinieri di Recanati e Civitanova.

cassaforte