Di Marco Angelini

L'associazione Culturale Moysa nasce dall'idea di Riccardo Carestia, Marco Angelini e Gianluigi Mandolini, tre giovani Recanatesi con una forte passione per la musica Indipendente e l'arte in genere.logo_moysa

Il progetto MoYsa, in ogni sua rassegna, unisce grandi nomi dello spettacolo a band locali, dando la possibilità ad artisti e musicisti alle prime armi di condividere il palco e l'area espositiva con grandi maestri affermati a livello internazionale.

Durante il suo cammino l'associazione ha conosciuto mostri sacri dello spettacolo quali gli Africa Unite, Andy dei Bluvertigo, il debutto di Beatrice Antolini, gli Zen Circus, Lydia Lunch, Martin Rev ed il Teatro degli Orrori.

I Tre Allegri Ragazzi Morti nascono agli inizi degli anni novanta dall'idea di Davide Toffolo, frontman della band, noto fumettista di Pordenone.

Fin da subito la band sceglie un percorso alternativo rispetto a quello imposto dal mainstream, autoproducendo i propri lavori discografici e curando in proprio l'immagine della band grazie al talento artistico di Toffolo.

Nel tempo diventano i portavoce di un movimento che da Pordenone apre le porte alla musica indipendente Italiana, producendo, con la loro etichetta "La Tempesta", quanto di meglio la scena alternativa nazionale possa proporre.

I loro concerti sono trascinanti, con centinaia di giovani pronti ad indossare la maschera che Toffolo disegnò per nascondere il proprio volto ai media e che, oggi, è divenuta il simbolo di una band capace di coinvolgere un pubblico immenso, attento e curioso di scoprire suoni diversi e ricercati.

Il 5 Marzo del 2010 il Tre Allegri Ragazzi Morti hanno presentato il loro nuovo album " Primitivi del Futuro", diverso dai precedenti, con "ritmi in levare e sfumature caraibiche".

Lo spettacolo all'interno del Festival proporrà i grandi successi del passato ed i singoli contenuti nel nuovo album.

Il MoYSa Festival 2010 si terrà Sabato 12 Dicembre all'interno dell'ExtraAlternativeClub di Recanati.

I dettagli e l'elenco degli artisti partecipanti è disponibili nel sito www.moysa.it.

Evento: sabato 12 Dicembre, apertura Mostra: Ore 22.30; inizio Spettacoli: Ore 23.00; Costo: Intero 15€ - Ridotto 12€

Info line: 345.6011590