Di Vanni Fabbri, Mukkake

Incredibile quanto riuscirà ad essere lunga questa settimana! Lunedì, martedì, parapà, parapì, sabato e domenica. E poi? E poi ancora un lunedì e subito sabato e domenica! E il prossimo vero lunedì in realtà sarà giovedì, e saremo già pronti per ricominciare! Ho fatto un po' di casino, vero? Non fa niente, adesso ve lo spiego piano piano, cosa succederà in questi giorni a Recanati!

Mercoledì 1. Mercoledì nulla a Recanati, vi scrivo solo che io sarò al To Be Or ... di Civitanova per accudire i berlinesi DIN [A] TOD, che si spacciano per electro-poppers ma in realtà sono darkettoni depressi... Imperdibile per chi ama "entrambi i generi"!
www.myspace.com/dinatod

Giovedì 2. Giovedì si comincia con la radio: io e Flamì ritorniamo in onda su Radio Erre con LUPONAIR, il nostro programma radio preferito!! Potete seguirci ogni giovedì dalle 21 alle 22 sulle frequenze 89,1 e 104 FM nonché direttamente sul web da qui:
www.radioerre.net/index.php?id=5
Le nuove micro-interviste della settimana: MELT-BANANA, THE URBAN VOODOO MACHINE, THE SWORD, CHRISTIAN CUFF!!!! Potete leggerle qui:

www.facebook.com/pages/LupOnAir/147464561406

Dopodiché potremo uscire dalle nostre case e dalle nostre macchine, dove naturalmente stavamo appassionatamente ascoltando la nostra trasmissione (mmm ...), e potremo andare all'OLD WAY, dove troveremo il concerto dei siciliani HANK! Folle indie-rock elettronico che non mancherà di titillare le vostre recchie e stimolarvi al ballo e al richiamo dei baristi per farvi preparare il vostro intruglio preferito!

www.myspace.com/hankpa

Venerdì 3. Venerdì si va a ballicchiare all'ARCI - LA SERRA sulla drum & bass proposta dal due di djs BEATBUSTERS, squadra "di casa" in questa nuova gestione del circolo! Muovere chiappette, muovere!!

Sabato 4. Sabato ci si intrattenga all'OLD WAY! Perché? Perché dall'aperitivo, apocalissi elettroniche permettendo, fino alla chiusura, pazienza dei vicini permettendo, ad accompagnare il vostro itinerario alcolico ci sarà la maggica musica selezionata da DJ NOOZ, punta di diamante del nostro MUKKAKE DJ TEAM, con le sue misteriose macchinette, gli apparecchietti che fanno 'piiiing', punk, electro, punk/electro e venti minuti (minimo) di smackmybitchup!!
www.myspace.com/mukkakedjteam
Naturalmente il mio consiglio è di fare avanti e indietro tra Old Way e ARCI - LA SERRA, dove invece troveremo il dj set di PAOLO & LEO, che sviaggerà in abbondanza su sonorità electro/breakbeat e jungle!

Domenica 5. Domenica vi concedo una giornata di riposo, mentre il me girandolone si sposta a Roma: starò tre giorni, che ci sono due concerti per me imperdibili: Swans e Front 242, non sto qui a spiegarvi, pensate ad altro!!...

Lunedì 6. Cosciente che me li sarei persi (in quanto a Roma), me li sono visti al MEI, e vi assicuro che si trattava di uno dei pochissimi eventi degni di attenzione lì presenti! Parlo de THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR. RUBIK, power trio di nuova musica psichedelica bolognese, tra post-punk, post-rock, psichedelia pura, acid, math rock, demenza senile, quel che preferite... Eccezionalmente di lunedì all'OLD WAY, ma converrete con me che, visto il ponte della Madonna (Holy Virgin's Bridge) sarà praticamente un venerdì! Tra di loro si cela tra l'altro un boss del Locomotiv Club di Bologna, giusto per l'angolo del gossip. Io me li perderò perché sarò lontano (ma tanto me li ero visti in anticipo, pappappero), ma voi non fatelo!! www.myspace.com/tccwomr

Martedì 7. Pensate che screanzato che sono: mi perderò pure la Notte Bianca di Recanati! Pare che in giro per il paesello sarà un putiferio mai visto... Non so bene, l'unica cosa che so dirvi è che, nel vostro percorso vi consiglio di soffermarvi per un po' su questo paio di eventi che vi consiglio: il primo è il concerto degli ANIMA EQUAL, che suoneranno sul piazzale davanti all'OLD WAY! Si tratta di un numeroso ensemble equamente composto da elementi di Filottrano (tipo lo storico chitarrista dei Bumble Bees) ed elementi del Senegal! Non di Senigallia, proprio del Senegal! Si tratta quindi di autentico afro rock fatto col cuore e di una insperata qualità!! Ovviamente, niente a che vedere con la terribile afro/house tanto propinata da queste parti ...
L'altro evento consigliato è il debutto degli SHINE IN DARKNESS, giovanissima formazione di Castelfidardo che suonerà all'ARCI - LA SERRA. Un appuntamento rivolto al pubblico che ama sonorità robuste e moderne: infatti il loro repertorio sarà composto principalmente da cover di artisti nu metal, crossover e metalcore come System Of A Down, Avenged Sevenfold, Mudwayne e Trivium.
Direi che ve ne ho dette abbastanza per questa volta, no? Non ci prendete il vizio!
... Insomma ... Ciao Ciao!