RECANATI - Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano, nella seduta del 16 gennaio, ha nominato all’unanimità, l’Avvocato Gerardo
Pizzirusso nuovo Presidente dell’Istituto di Credito a seguito delle recenti dimissioni dell’Ing. Sandrino Bertini.

Avvocato di 55 anni, originario di Macerata, sposato e padre di due figli, Gerardo Pizzirusso è membro del Consiglio di Amministrazione della BCC dal 2017.IMG 6920

Dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente e dal 2023 titolare di delega per i rapporti con la Capogruppo Iccrea Banca e con le società ed enti appartenenti al Credito Cooperativo.

Questa lunga esperienza, unita agli incarichi di rilievo ricoperti, ha permesso al neo Presidente di maturare una profonda conoscenza del settore bancario e del Credito Cooperativo, rappresentando una garanzia di continuità operativa per l’Istituto.

Con la nomina unanime dell’avv.to Pizzirusso il Consiglio di Amministrazione intende rappresentare continuità nella politica e negli indirizzi adottati dalla BCC di Recanati e Colmurano che hanno permesso, negli ultimi anni, una significativa crescita nei volumi, sia per raccolta che per impieghi, ed una qualità del credito in linea con le migliori performances del mercato, il tutto con riflessi positivi sui risultati economici.

Questi ultimi hanno raggiunto, negli ultimi tre esercizi, i livelli più alti nella storia della Banca, confermando la fiducia dei clienti e la solidità dell’Istituto.

Nel suo intervento in occasione della nomina, l’Avv. Pizzirusso ha ribadito il proprio impegno verso la coesione e la condivisione, elementi fondamentali per garantire continuità e dinamismo alle attività del Consiglio di Amministrazione e della Banca, in stretta sinergia con la Direzione ed il Collegio Sindacale, ponendo l’accento sull’importanza del ruolo dei dipendenti.

Ha inoltre evidenziato l’importanza di mantenere salda la missione del Credito Cooperativo: essere vicini al territorio e alle comunità che lo compongono, operando con dedizione e attenzione ai bisogni locali.

La BCC di Recanati e Colmurano conferma così il proprio impegno a crescere e innovare, senza mai perdere di vista i valori fondanti del Credito Cooperativo e la vicinanza al territorio, cuore della sua attività.