RECANATI - Fiorella Moroni si è dimessa da presidente di ASTEA.
Lo si apprende da una nota di Recanati Insieme, movimento di riferimento della Moroni, nella quale si polemizza sugli attacchi alla presidente e sul fatto che non si sia proceduto ad indicare il nuovo presidente.
"ASTEA: un assordante silenzio - scrive Recanati Insieme -. Non c’è stato incontro, Consiglio comunale, intervista o qualsivoglia enclave della nuova amministrazione dove non si siano evidenziate le mancate dimissioni della Presidente in carica di Astea (espressione dell’Amministrazione Bravi), né sono mancate pressioni ed attacchi personali per ottenerle. Ora cosa sta succedendo? Ad oggi nessun nome è stato comunicato, malgrado le dimissioni della Presidente Astea siano state presentate il 31 dicembre u.s. e tempestivamente comunicate - oltre che debitamente motivate - anche al Sindaco Pepa".
All'atto dell'insediamento della nuova amministrazione Pepa molti rappresenanti negli enti locali in quota Fiordomo si erano dimessi mentre la Moroni, in quota Bravi, aveva deciso di proseguire nel suo mandato (sarebbe potuta rimanere in carica fino al 2026), provocando scomposte reazioni nella maggioranza che subito dopo il successo elettorale aveva fatto il nome di Simone Marconi.