RECANATI - Il Moto club Franco Uncini in visita all’ospedale di Pediatrico Salesi di Ancona Con la Befana in moto.

L’originale iniziativa ha animato le strade di Ancona portando un pò di magia natalizia e sorrisi nel giorno dell’Epifania grazie al Moto club Franco Uncini, Moto club Mariotti, e le Centaure On The Road.

Il punto di ritrovo è stato il Passetto di Ancona dove, fin dalle prime ore del mattino le Befane, in moto sono arrivate in grande stile.

Ad accoglierle il Sindaco di Ancona Daniele Silvetti e il vice Sindaco Giovanni Zinni che hanno voluto partecipare a questa iniziativa tanto attesa.

Alla manifestazione ha preso parte anche il leggendario campione del Mondo Franco Uncini partecipando all’evento con il calore che lo contraddistingue.

"Ritorniamo sempre ben volentieri qua al Salesi – sottolinea il campione Franco Uncini è un compito prioritario per noi  donare un sorriso ai bambini che spesso sostengono con grande forza i loro genitori nonostante la tristezza di ritrovarsi a trascorrere l’Epifania in ospedale invece di essere a casa con le loro famiglie».

La carovana di moto composta da numerosi partecipanti con in prima fila il campione Franco Uncini in sella alla sua fiammante Suzuki e con le  pattuglie della polizia Municipale di Ancona e Castelfidardo che hanno contribuito alla sicurezza del percorso, hanno effettuato tre giri intorno all’ospedale dando la possibilità ai bambini che non potevano uscire dalle loro stanze di vedere le Befane sfilare attraverso le vetrate. Dopo aver completato i tre giri le moto decorate con i colori vivaci e con le befane in sella sono finalmente entrate all’interno della struttura ospedaliera. Con aria festosa le Befane si sono immediatamente messe al lavoro equipaggiate con sacchi carichi di doni per i piccoli pazienti. Alcuni di loro sorpresi hanno ricevuto i regali dalle mani delle vecchiette che con dolcezza e simpatia hanno reso l’atmosfera ancora più magica.

La mattinata si è conclusa con un momento musicale quando il coro  “Andrea Grilli” di Sirolo ha intonato alcuni canti natalizi salutando i motociclisti e le befane che si preparavano a ripartire per effettuare un ultimo giro nelle vie di Ancona dove il rombo dei motori ha accompagnato il saluto finale con una foto ricordo tutti insieme sotto il monumento del  Passetto simbolo di una giornata indimenticabile.