RECANATI - "Musica da oscar e non solo" è il titolo della serata in programma per Sabato 11 gennaio, alle 17, nella sala polifunzionale del Villaggio delle Ginestre di Recanati: protagonista l’orchestra dei fiati “Insieme per gli altri” diretta dal maestro Gianpiero Ruggeri.

Un concerto che chiude in bellezza le festività natalizie per le ospiti e i familiari del Villaggio delle Ginestre, Centro di riabilitazione gestito dalle suore dell’opera San Luigi Guanella e diretto da suor Barbara Brunalli.

Una serata all’insegna della festa e dell’accoglienza.

"Un momento utile – dice suor Barbara – per aprire le porte del Villaggio delle Ginestre, le protagoniste di questa serata saranno le ragazze ospiti di questo centro".

Aggiunge il direttore sanitario del Villaggio delle Ginestre Fabio Corvatta: "Positiva la collaborazione tra le diverse realtà del territorio che nei decenni hanno dato risposte alle persone che ne hanno bisogno. Il ringraziamento va all’Orchestra dei fiati, una missione importante per lanciare un messaggio di solidarietà e di pace".

Sono trascorsi cinque anni da quando l’Orchestra fiati “Insieme per gli Altri” è stata concepita.
In questo lasso di tempo sono stati raccolti fondi per circa 100.000 €, tutti destinati a scopi benefici, nel corso di quasi 200 concerti tenutisi in diverse Regioni italiane.

Il primo progetto varato per il 2025 vede la colonna della solidarietà impegnata in una campagna di sensibilizzazione, “la musica che dona”, con i primi due appuntamenti in programma già dal mese di febbraio, presso alcuni Istituti d’Istruzione ad indirizzo musicale.