RECANATI - Si concluderà domenica 12 gennaio con la vendita per beneficenza delle opere esposte la mostra "IL FUMETTISTA DELL'IMPOSSIBILE - I MILLE VOLTI DI ALFREDO CASTELLI", inaugurata lo scorso 30 agosto presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels per celebrare il ricordo, lo spirito e l'eredità del grande maestro scomparso.

A partire dalle ore 16 e fino alle 20 sarà possibile infatti acquistare tutte le opere inedite che compongono la mostra, e che sono state create appositamente per quest'occasione da un parterre di artisti tra i maggiori autori di fumetti italiani.

L'asta si svolgerà in presenza presso l'Auditorium "Lorenzo Lotto" del Museo Civico di Villa Colloredo Mels, in Via Gregorio XII a Recanati, insieme a due ospiti d'eccezione: lo scrittore, editor e curatore Stefano Fantelli e la Signora Anna Castelli.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione VIDAS di Milano, un’associazione senza scopo di lucro che dal 1982 difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità, offrendo assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ad adulti e bambini malati inguaribili a domicilio, nell’hospice Casa VIDAS, per la degenza e day-hospice, e in Casa Sollievo Bimbi.

VIDAS è stato il sostegno che ha accompagnato il Maestro Castelli durante tutto il suo ultimo periodo tra noi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Culturale Arcadia, promotrice dell’iniziativa, all’indirizzo e-mail ass.cult.arcadia@gmail.com.