Sono dovuti intervenire i vigili urbani sabato mattina per districare il traffico nel piazzale di Porta Cerasa che ospita il mercatino della filiera corta.

Auto di traverso e sopra i marciapiede, auto che tentavano di entrare e rimanevano imbottigliate, furgoni che si insinuavano sulla stretta stradina  (chiusa la traffico... ) che porta in piazza, mezzi che nonostante il caos cercavano di raggiungere il mercatino per fare la spesa ... stando dentro il mezzo. Insomma, di tutto e di più!

Semmai ci voleva una conferma questa c'è stata: in quel posto (tra l'altro in mezzo ai gas di scarico ..) il mercatino soffoca! Sabato sotto le tende gialle di "campagna amica" c'erano cinque operatori, pochi rispetto ad altre realtà e a quanti ne potrebbe esprimere la città.

L'esperienza, voluta dal comune, va certamente sostenuta ed ampliata nell'offerta, ma il mercatino della filiera corta deve trovare una migliore postazione che garantisca anche maggiore visibilità.

Tra l'altro proprio da queste colonne alcuni lettori avevano sollevato giorni fa la questione dell'infelicità del posto e dei pochi espositori. Avevamo sollecitato l'assessore competente a rispondere .. lettera morta!

amica2

amica1