RECANATI Siete pronti a risolvere il mistero e a vincere la sfida?
Da Sabato 11 Gennaio si potrà scoprire la misteriosa Escape Room a tema Festa di Compleanno in Mediateca Comunale, ideata e realizzata da Maurizio De Angelis.
Sarà un'esperienza unica, divertente e gratuita, finanziata grazie al progetto "Meetup - BiblioYoung Giovani in Biblioteca" @parspiocarosi
Per info e prenotazioni (età consigliata dai 14 anni in su): 071.9740021 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un'escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica che si vive in prima persona nel quale i partecipanti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d'uscita utilizzando ogni elemento della struttura, cercando codici e indizi al fine di risolvere gli enigmi rompicapo e indovinelli che si susseguono. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti - che solitamente variano da 2 a 10 persone - devono collaborare tra loro per trovare la soluzione che li porterà alla via di fuga, tutto entro un limite di tempo prestabilito, di solito 60 minuti, in alcune strutture anche maggiore.
L'obiettivo dell'avventura è quello di far vivere in prima persona un'avventura che stimola la mente, l’intuito, la logica.