di Enrico Fabraccio e Emanuele Carloni, Segreteria Forza Italia

RECANATI - Una nota metafora descrive la città come una giungla e niente di più azzeccato descriverebbe la condizione di via del Donatore negli ultimi 10 anni.

Erba altissima lungo la strada che arrivava a occupare l’area dei parcheggi, diventando l’habitat ideale di roditori e spazzatura.

Il decoro delle strade, infatti, riguarda non solo il lato estetico ma anche la sicurezza e la prevenzione igienico-sanitaria.

Dal 2014 i cittadini che abitano vicino al cantiere della ex-scuola Gigli, aspettavano la riqualificazione di via del Donatore.

La strada, che termina con il cantiere della scuola e presenta illuminazione stradale incompleta, versava in pessime condizioni ed era diventata meta ideale per attività illecite come segnalato alle autorità da alcuni cittadini.

La vegetazione aveva invaso parte della carreggiata e alcuni ratti invadevano le abitazioni circostanti. Dal 2014 non erano stati fatti lavori di potatura e questo aspetto contribuiva enormemente al degrado.

Lunedì 16 dicembre, dopo quasi 10 anni, le loro voci sono state ascoltate dal sindaco e dall'assessore Bartomeoli e da tutta la giunta, attraverso i rappresentanti territoriali di Forza Italia, e dall’ufficio tecnico che prontamente hanno fatto tagliare la vegetazione al lato strada, nell’area di competenza del comune.

Questo intervento, insieme a quello di sorveglianza già attuato dalla Polizia Locale, contribuirà alla sicurezza e alla riqualificazione della centralissima zona progettata dalla scorsa amministrazione come ingresso del parcheggio del centro città 2.0 e della scuola Beniamino Gigli.

Il taglio dell'erba continua come le risposte a tutte le esigenze del territorio. Pronti ad ascoltare e risolvere i problemi, approfittiamo per augurare un Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!