RECANATI - Il Comitato per Porta Marina ha il piacere di ricordare a tutti i principali appuntamenti del giorno 8 dicembre de “La Casa di Babbo Natale e Natale a Porta Marina 2024” e coglie l’occasione per ringraziare sia il Comune per il patrocinio sia la Fondazione IRCER di Recanati per la sensibilità e la disponibilità dimostrata.
Alle 16 inaugurazione, in collaborazione con Fondazione IRCER della Mostra di ceramiche del Maestro Vanni Gurini presso la saletta attigua teatrino IRCER e della mostra "Delle letture animate". al teatrino IRCER, a cura della Piccola Libreria Delle Marche, Giaconi Editore.
Alle 16.30 apertura del Portone per l'arrivo di Babbo Natale in carrozza con tradizionale cocchiere Giovanni Meriggi e a seguire inaugurazione dell'allestimento natalizio "Come un fiocco di neve", allietata dal coro di S. Maria in Montemorello.
Ovviamente per la gioia di tanti bambini Babbo Natale li incontreà nella sua casetta.
Sarà possibile visitare gli allestimenti a tema dei vicoli storici animati da personaggi come elfi e mago gelo.
Parte il concorso Letterine Babbo Natale, parata con Babbo Natale e i fiocchi di neve. Coreografie delle allieve della scuola di danza LUDART, Mostra Fotografica “I moti dell’anima” Di Michele Braconi.
Anche la "Lotteria di Babbo Natale" con ricchi e originali premi. L’estrazione avverrà domenica 22 dicembre alle 18.30 e Pesca di Beneficenza a cura della Croce Gialla.