Partirà con la “Notte Bianca” di martedì 7 dicembre il programma delle iniziative che caratterizzeranno il mese di dicembre a Recanati. Già da alcuni giorni è in corso il posizionamento delle luminarie che dovranno essere pronte per la notte del 7. Si sta allestendo anche l’albero di Natale di fronte al comune.

“Recanati, uno spettacolo all’Infinito”, versione natalizia prenderà il via alle 19 di martedì 7 con la “Notte Bianca” che si protrarrà fino alle 3 del mattino. Ospite d’onore della serata il comico Paolo Migone da Zeliog. Sul palco dalle 21.30 “Gli amici dello zio Pecos” in concerto. Per le vie del centro negozi e musei aperti, musica e mercatini. Dalle 19 nella chiesa di San Vito sarà visitabile il grande presepe meccanico del maestro preseparo Leandro Messi che per la prima volta allestisce la natività in pubblico dopo l’enorme serie di successi anno dopo anno del suo maxi presepe che veniva realizzato in un angolo della falegnameria. A fianco del presepe, la chiesa ospiterà un’esposizione di disegni a tema natalizio degli alunni del Circolo Didattico di via battisti, una mostra storica sul tema “Gli ovali della chiesa di sant’Anna”, e due mostre tematiche filateliche sul presepe ed il Natale.

Mercoledì 8 dicembre “shopping in centro”. Dalle 17 alle 20 show itinerante per le vie cittadine: “Christmas Parade”, Clown Roger, lo Zampognaro, Il Mago delle Bolle, pupazzi giganti, trampolieri.

“Shopping in centro” si ripeterà domenica 19 con un'altra serie di iniziative sempre dalle 17 alle 20: Babbo  Natale e il suo carrello magico, le sculture in ghiaccio, mini circo di Natale, l’Arca di Antonio, Gino lo Struzzo.

Nelle domeniche 5 e 12 dicembre, “Soffitta in Piazza” con il mercatino del piccolo antiquariato, collezionismo e oggettistica.

Non mancherà in alcuni giorni da metà dicembre la tradizionale “Casa di Babbo Natale” a Porta Marina per la gioia di tanti bambini

Per la notte del 31 dicembre si ripete “Capodanno in piazza” con musica e animazione per un programma ancora da definire.