RECANATI - Anche la Croce Gialla ha voluto partecipare alla gioia dei genitori per la nascita della piccola Matilde che aveva tanta fretta di venire alla luce tanto da farlo fuori del casello autostradale di Loreto/Porto Recanati, parto avvenuto anagraficamente in territorio loretano.

Con un post e l'immagine di due ambulanze fuori del casello mentre assistono la mamma la Croce Gialla scrive "questa volta siamo in duplice azione a causa di una meravigliosa bimba che aveva fretta di nascere. Congratulazioni alla mamma e al papà. Benvenuta a bordo piccola".

La coppia, residente a Civitella del Tronto, nel teramano, era di ritornata a casa dopo una vista di routine al Salesi la mattina. Nel pomeriggio però la signroa ha avuto un aumento delle contrazioni e la coppia si è rimessa in viaggio verso Ancona.

In autostrada però la situazione ha avuto una forte accelerazione tanto che il marito ha deciso di allerate il 118 che ha fatto dislocare due mezzi all'uscita del casello di Loreto/Porto Recanati dove i sanitari hanno preso in carico la paziente fino al lieto evento.

Concluse le operazioni mamma e piccina sono state trasferite in buone condizioni a Civitanova.