Grandissimo successo per la presentazione del libro “Il domatore di ragni” di Maurice Beraudy, avvenuta giovedì sera nel Centro Nazionale di Studi Leopardiani.
La sala conferenze “Franco Foschi” non è riuscita a contenere il pubblico, tanto che molti ospiti sono rimasti lungo la splendida scalinata in stile Liberty.
Platea formata per la maggior parte da giovani e giovanissimi che non hanno voluto perdere l’occasione di assistere al lancio del romanzo storico, opera prima dell’autore recanatese.
Splendida ed apprezzatissima l’interpretazione di Giulia Poeta, giovane ed affermata artista, che ha proposto un intenso reading di brani tratti dal libro.
Suggestive anche le parole pronunciate da Maurice Beraudy, che ha tratteggiato un periodo storico, quello tardo medioevale sconosciuto ai più, ma affascinante e sul quale ha intrecciato una avvincente storia.
Ma il grandissimo interesse per l’opera ha già superato i confini cittadini, essendo in programma ben quattro presentazioni in tutta la provincia: si continua infatti domenica pomeriggio alle ore 18 al Teatro Mugellini di Potenza Picena, all’interno dello spettacolo “Destini Letterari”, portato in scena dall’associazione culturale Nuovi Linguaggi.