RECANATI - Evento autunnale del Centro Mondiale della Poesia con "INCONTRI D'AUTORE" in programma Sabato 16 novembre alle ore 17.30 presso l'Auditorium CMP nell'ex Convento di Santo Stefano a Recanati.

Francesco Napoli, critico letterario, presenterà l'Antologia "Poeti Italiani nati negli anni '60" (Interno Poesia Editore). Umberto Piersanti introdurrà e dialogherà con l'autore. La serata sarà avvolta dall'aura della musica con i flauti di Elisabetta Grandi e Sara De Bartolomeo. Presenta Tiziana Bonifazi.

Napoli è un critico estremamente attento e mai fazioso, il suo sguardo segue l'evoluzione della Poesia italiana attraverso le regioni ed i centri nei quali la produzione poetica e quella editoriale, acquistano un'importanza rilevante.

Le Marche, per i poeti nati negli anni '60, sono una Regione di particolare importanza, precedentemente Napoli aveva trattato le generazioni chen avevano operato in un tempo anteriore, ed anche in quel caso le Marche si erano dimostrate una terra particolarmente sensibile alla Poesia.

È dunque un incontro di vasto respiro, quello che si terrà nella città di Giacomo Leopardi. Gli amanti della Poesia ed un genere della Letteratura, potranno ripercorrere un cammino importante della nostra lirica.

Un incontro che arricchirà le conoscenze e porterà ad una comprensione superiore di quella specifica arte: la Poesia, tanto lodata per quanto trascurata dai mass media.