RECANATI - "Musica da oscar e non solo" è il titolo della serata in programma per Sabato 26 ottobre, alle 17, nella sala polifunzionale del Villaggio delle Ginestre di Recanati: protagonista l’orchestra dei fiati “Insieme per gli altri” diretta dal maestro Gianpiero Ruggeri.
Un concerto in onore di San Luigi Guanella, fondatore dell’opera che ha a Recanati uno dei suoi centri, appunto il Villaggio delle Ginestre diretto da suor Barbara Brunalli.
Una serata all’insegna della festa e dell’accoglienza.
L’orchestra dei fiati “Insieme per gli altri” abbina da anni l’azione musicale a un fine benefico, stavolta a vantaggio del Villaggio delle Ginestre, il centro di riabilitazione gestito dalle suore dell’opera San Luigi Guanella e diretto da suor Barbara Brunalli.
"Un momento utile – dice suor Barbara – per aprire le porte del Villaggio delle Ginestre, le protagoniste di questa serata saranno le ragazze ospiti di questo centro".
Aggiunge il direttore sanitario del Villaggio delle Ginestre Fabio Corvatta: "Positiva la collaborazione tra le diverse realtà del territorio che nei decenni hanno dato risposte alle persone che ne hanno bisogno. Il ringraziamento va all’Orchestra dei fiati, una missione importante per lanciare un messaggio di solidarietà e di pace".