Nota del PD Recanati
Il Circolo recanatese del Partito Democratico aderisce alla campagna “PORTA PER PORTA” organizzata dal Partito Democratico nazionale per denunciare la grave situazione di crisi economica, sociale e istituzionale a cui il governo Berlusconi ha portato l’Italia, e per presentare alcune proposte chiare e concrete volte al rilancio del nostro Paese.
Il Partito Democratico, con questa campagna, prende impegni precisi sulle principali questioni aperte – dal precariato all’ambiente, dall’istruzione alla legalità – e illustra il lavoro avviato per costruire un’Italia diversa, più moderna e più europea. Un’Italia che merita un governo migliore, fatto da donne e uomini che sappiano unire buona amministrazione della cosa pubblica, slancio verso il futuro e coinvolgimento attivo dei giovani: tre elementi che caratterizzano anche la storia recente del PD recanatese.
Potremo parlare insieme di questi temi, nei prossimi due sabati, in vari punti della città:
- Sabato 20 novembre: al mattino in piazza Giacomo Leopardi e al pomeriggio nel quartiere Fonti San Lorenzo, davanti al supermercato;
- Sabato 27 novembre: al mattino in piazza Giacomo Leopardi e al pomeriggio davantia al supermercato nel quartiere Villa Teresa
Durante queste giornate sarà inoltre attivo il progetto “PARLA AL PD”, grazie al quale la cittadinanza potrà inoltrare suggerimenti, critiche e proposte al Circolo PD di Recanati. Sarà infine possibile dare la propria adesione alla manifestazione nazionale contro il governo organizzata dal Partito Democratico per l’11 dicembre a Roma.
Anche i Giovani Democratici saranno coinvolti in questa mobilitazione, con l’iniziativa denominata “SCUOLA A SCUOLA”, che vedrà la loro presenza all’uscita degli istituti superiori della città per distribuire materiale e discutere con gli studenti sugli impegni concreti del PD riguardo a scuola, università e formazione. L’appuntamento è per sabato 20 novembre davanti al Liceo Classico “G. Leopardi” e per sabato 27 davanti all’ITIS “E. Mattei” e davanti al Liceo Scientifico “G. Leopardi”.