Quasi 1300 “amici” virtuali su Facebook. E così il sindaco di Recanati, Francesco Fiordomo, prima di lanciare una seconda campagna di ascolto in città per avviare le side del 2001, ha voluto incontrare prima quel “popolo” internauta di target giovanile per condividere con loro le grandi scelte che cambieranno il volto della città, anche se questa mattina al salone del Popolo non sono mancati anche cittadini che con internet hanno poca dimestichezza ma interessati a conoscere in anteprima alcuni progetti.
Nella sua disamina il sindaco ha parlato del parcheggio a servizio del centro storico (il progetto ex Centro Città che presto avrà un suo nuovo nome), della riqualificazione dell’ex Mattatoio, della rotatoria della Strada dei Pali, della nuova materna di Fonti San Lorenzo, del Social Housing (il piano casa) a Chiarino. Ma si è parlato anche degli interventi a Villa Teresa per la nuova piazza e dell’antistadio che sorgerà sotto l’attuale “Tubaldi”.
Gli argomenti sono stati trattati con documentazione fotografica e progettuale proiettata sullo schermo. Tutti i progetti illustrati ora saranno oggetti di specifici incontri nei quartieri dove tali realizzazioni saranno compiute con il coinvolgimento della cittadinanza.
Nelle foto immagini alcuni momenti dell’incontro e, nell’ordine, il progetto di riqualificazione ex mattatoio (vi sorgerà un centro commerciale COAL con parcheggi e miglioramento della viabilità), il progetto ex Centro Città che ha previsto l’eliminazione della parte commerciale e la destinazione del campo sportivo “F.lli farina” a grande parcheggio per 400 posti auto.
Ex Mattatoio
Ex Centro Città