RECANATI - Il 5 ottobre 2024 i Maestri del Lavoro del Consolato di Macerata hanno incontrato l’Amministrazione Comunale di Recanati.
Nello stupendo scenario della Sala Consiliare del Comune il Sindaco Emanuele Pepa ed il Vice Sindaco Roberto Bartomeoli hanno incontrato un gruppo di Maestri.
Il Console provinciale MdL Sandro Rita ha illustrato la figura dei Maestri del Lavoro, cittadini italiani, lavoratori dipendenti, insigniti, con Decreto del Presidente della Repubblica, dell’onorificenza della Stella al Merito del Lavoro e le finalità della Federazione Nazionale dei Maestri del lavoro.
In particolare, ha sottolineato l’attività di formazione, rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola primaria alla scuola secondaria superiore, svolta dai Maestri del Lavoro, con il fine di trasmettere alle nuove generazioni il bagaglio di conoscenze e di esperienze, maturate durante la loro carriera lavorativa, in particolare nell’ambito della sicurezza sul lavoro.
Il Sindaco ed il Vice Sindaco hanno ringraziato i Maestri del Lavoro per il contributo dato, durante la loro carriera lavorativa allo sviluppo morale, sociale ed economico all’Italia, ringraziandoli per l’attività formativa svolta nelle scuole.
I Maestri del Lavoro hanno poi concluso la loro giornata a Recanati, con la visita del locale Museo Civico, del Museo della Musica e del Museo Beniamino Gigli.