RECANATI - La start-up potentino/recanatese “Liberty”, dopo il debutto all’Exposanità di Bologna dello scorso aprile, apre le porte al mercato internazionale con la partecipazione al ReHaCare di Dusseldorf, in Germania, l’expo sui prodotti sanitari e della riabilitazione più importante d’Europa.
Ha destato molto interesse, sia tra gli addetti ai lavori che nel numeroso pubblico presente, lo stand della Liberty dove è stata presentata una nuova versione del suo propulsore elettrico per carrozzine, dotato di tecnologia di ultima generazione e controllato da una innovativa App dedicata, l’unica su questo segmento di mercato.
Ideatori di questa giovanissima start – up che ha sede operativa a Recanati, sono fratello e sorella di Potenza Picena: Nicholas Savoretti, 26 anni, cura la parte tecnica e informatica e Sharon, 28 anni, si occupa, invece, dell’amministrazione e del settore commerciale.
“Siamo nati e cresciuti in un territorio per sua natura vocato all’inclusione e con una particolare attenzione ai temi della disabilità – ha sottolineato Sharon – questo ci ha portato a ideare e sviluppare un supporto utile ad avere una mobilità calibrata sulle esigenze del fruitore finale, con possibilità di personalizzazione, volta a migliorare l’indipendenza personale e quindi la qualità della vita”.
Particolare interesse è stato evidenziato da operatori della penisola araba (Emirati e Kuwait) e da Stati Uniti e Canada per potenziali partnership su mercati importanti come quelli americano e del medio oriente.
Lo stand della Liberty ha fatto, inoltre, registrare visitatori illustri come l’Ing. Renzo Andrich, uno dei creatori del portale Siva (servizio informazione e valutazione ausili) sulle tecnologie per la disabilità e l’autonomia, e delle dott.sse Eva Carbonari, Chiara Grulla ed Antonella Rossetti della Fondazione Don Gnocchi – Bignamini di Falconara.