di Benito Mariani, segretario cittadino Lega
RECANATI - Anche la Lega Recanati si mobilita per il suo leader Matteo Salvini con due gazebo organizzati per la raccolta firme a favore del vicepremier: sabato 28, dalle 10 alle 13 in Piazza Giacomo Leopardi, e domenica 29 settembre dalle 10 alle 13 nel quartiere di Villa Teresa, zona supermercato.
L'iniziativa, che ha già riscontrato un'ottima risposta da parte dei simpatizzanti, è nata per sostenere il vicepremier Matteo Salvini imputato nel processo Open Arms e chiamato a rispondere di sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per la vicenda risalente all’agosto 2019, quando l’imbarcazione rimase ferma per venti giorni nel porto di Lampedusa con un carico di 147 profughi a bordo.
Una vicenda per la quale il pubblico ministero ha chiesto per l’allora ministro dell’interno sei anni di carcere con gli avvocati di parte civile che, a loro volta, hanno avanzato una richiesta di risarcimento per oltre un milione di euro.
Difendere i confini nazionali non può essere considerato un reato!
Non può esserlo per un cittadino, meno che mai per chi, da ministro, ha lavorato per tutelare il nostro Paese adempiendo ai propri compiti istituzionali. E questo ribadiremo chiaramente nei gazebo che andiamo ad allestire in questo fine settimana proprio per riaffermare la nostra vicinanza e quella di tutti i militanti ed elettori della Lega a Salvini.
Ai gazebo, inoltre, sarà possibile effettuare il tesseramento Lega e prenotarsi per “Pontida 2024” del 06 ottobre.