Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Recanati “CIOCCOLALTRO”, la festa del cioccolato equo-solidale.

L'evento di quest'anno, che si avvale del patrocinio della Provincia di Macerata e dell'Assessorato al Commercio del Comune di Recanati, avrà inizio sabato 13 alle ore 16 e terminerà alle 20 di domenica 14 novembre. Oltre agli stands del cioccolato, che offriranno i vari assaggi del "cibo degli dei", la domenica in piazza Leopardi ci sarà il mercatino del biologico, con numerose bancarelle dove gli agricoltori biologici della zona esporranno e venderanno i loro prodotti.

Numerosi gli appuntamenti collaterali alla manifestazione. Si va dai giochi e alle animazioni per bambini, sabato alle 17 e domenica alle 16, agli spettacoli musicali, tutti nell'Atrio Comunale: il gruppo "Ambaradan" si esibirà sabato alle 21, la Civica Scuola Beniamino Gigli domenica alle 11, il gruppo "Busqueda" domenica alle 18.

Durante le 2 giornate saranno inoltre proiettate le presentazioni delle associazioni che partecipano all'iniziativa: la cooperativa "La Ragnatela", Emergency, "Viaggi e Miraggi", Cooperativa "Terra e Vita", Associazione "Giovanni XXIII, Gruppo di Acquisto Solidale GASSOSA, Comitato Beni Comuni Recanati, Associazione "Arte e Dominio Italia-Brasile".