Nota del Comune
Sarà attivo a partire dal prossimo 12 Novembre presso l'U.R.P. del Comune di Recanati, situato al Loggiato Comunale, lo "Sportello gratuito per Assistenza Condomini" allo scopo di dare informazioni di base per risolvere i picccoli problemi e cercare di far diminuire i contrasti tra le persone.
Lo sportello, attivato dal Comune é gestito da amministratori iscritti all'A.N.A.C.I., l'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, la più grande associazione del settore in Italia. Il servizio, completamente gratuito, avverrà all'U.R.P. del Comune di Recanati dalle ore 11 alle ore 13 con cadenza quindicinale nel giorno di Venerdì (uno si, uno no), offrendo informazioni gratuite su quesiti condominiali con l'obiettivo di svolgere un qualificato servizio di informazione volto alla risoluzione dei conflitti attraverso la diffusione della conoscenza di norme e regolamenti e l'analisi delle condizioni reali di ciascun caso.
Lo sportello attivato a Recanati é il primo nelle Marche, altri sportelli sono presenti in Italia (Roma, Milano, Genova ed in altre città più piccole), ed é quindi per la nostra città e l'intera regione un'assoluta novità.