Il Gruppo REWE amplia la propria rete con l’apertura di un supermercato nella città natale di Leopardi. Verrà inaugurato giovedì 11  novembre, il nuovo punto vendita BILLA di Recanati in viale E. Mattei. Con questa nuova apertura il Gruppo REWE, terzo player a livello europeo nella grande distribuzione, rafforza la propria presenza nelle Marche, regione che ospita ora 5 punti vendita. 

“Questa nuova apertura a Recanati è strategica per Billa, perché permette di ampliare ulteriormente la propria rete in una delle regioni del Centro Italia. Il Gruppo REWE, oggi presente in 14 paesi europei con 320.000 collaboratori, è entrato nel settore della grande distribuzione nel nostro Paese a partire dal 1990, dapprima in Veneto per poi espandersi in tutto il territorio nazionale. Anche a Recanati l’insegna BILLA strutturerà la propria offerta per garantire un’ampia gamma di prodotti e servizi al consumatore”, commenta Gotthart Klingan, Amministratore Delegato di BILLA Italia.

Presso il nuovo BILLA di Recanati panetteria, gastronomia e pescheria saranno servite dal personale, mentre un vasto assortimento di prodotti di macelleria sarà disponibile direttamente nei banchi frigo. Il nuovo punto vendita si estende su una superficie di 1.000 mq, area che permette di disporre l’ampia offerta di prodotti in modo ordinato e facilmente fruibile. In occasione dell’inaugurazione, un sacchetto di pane fresco verrà dato in omaggio a tutti i clienti, che potranno anche approfittare di sconti e promozioni sottocosto nei reparti salumi, latticini, ortofrutta, macelleria, pescheria e generi alimentari vari. Per i bambini saranno invece organizzati eventi di intrattenimento e animazione.

Un parcheggio con 100 posti auto è a disposizione dei clienti. Lo staff è composto da 31 addetti.

REWE Group, terzo player nel settore della grande distribuzione a livello europeo, fa registrare in Italia un fatturato lordo totale di 2,25 miliardi di Euro. Il nostro Paese è il terzo mercato del Gruppo. L’insegna BILLA, presente in Italia dal 1990, è parte del gruppo REWE dal 1996. I 12 punti vendita iniziali sono aumentati fino ad arrivare agli attuali 185 su base nazionale. Durante l’esercizio 2009, BILLA Italia ha prodotto un fatturato lordo di 1,35 miliardi di Euro e il numero dei dipendenti è cresciuto dal 2007 da 7.842 a 8.571 persone.