Operazione dei carabinieri di Montefano, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Macerata e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, che hanno fatto irruzione in un casolare di campagna nella frazione Montefiore di Recanati.

Al piano terra dell'edificio era stato allestito un laboratorio per il confezionamento di jeans, dove lavoravano quattro donne cinesi, risultate in regola con il permesso di soggiorno, e un ragazzo di 28 anni, che invece è risultato già destinatario di ordine di espulsione da parte del Questore di Ancona risalente al febbraio del 2006, e che è stato pertanto arrestato.

Anche il titolare dell’attività, D. W., 37enne residente in frazione Montefiore, è stato arrestato per sfruttamento della manodopera clandestina. Sospesa l'attività. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Camerino. L’azione è stata condotta dai CC di Montefano che per un accordo sovrintendono a quelli di Recanati nella vigilanza intorno la più distante delle frazioni recanatesi.