RECANATI - Si rinnova uno degli eventi più suggestivi dell'estate leopardiana recanatese: "Un Poeta sul Colle", sul Colle più famoso, il Colle dell'Infinito.

Questa 8a edizione avrà protagonista la poetessa Vivian Lamarque e il suo Recital di poesie, con l'introduzione del Professor Umberto Piersanti presidente del Centro Mondiale della Poesia.

Vivian Lamarque è uno dei più importanti poeti contemporanei, presente in innumerevoli Antologie, vincitrice dei più prestigiosi premi. I più recenti sono il Premio Viareggio Poesia 2023 e il Premio Strega Poesia 2023.locandina Poeta sul Colle ago2024

La sua Poesia, dai tratti lievi e agili, in realtà affronta le tematiche fondamentali dell'esistere: l'amore, la vecchiaia, il trascorrere del tempo.

Il testo non è mai appesantito da citazioni e rimandi, anche se rivela una conoscenza profonda degli autori antichi e contemporanei.

Recital avvolto dall'aura della musica, musa molto cara a Giacomo Leopardi, con l'arpa di Lucia Galli. Presenta Tiziana Bonifazi.

Ingresso - libero - dall'ex Convento di Santo Stefano in Piazzale Franco Foschi (già Pz.le S. Stefano).