Contestazioni sulla poca visibilità dell’autovelox, sempre lungo la Regina, ma nel tratto di competenza del comune di Recanati, e nella fattispecie, per quello sulla corsia monti-mare, potrebbero venire, come per il comune di Montelupone, anche per quello leopardiano. In vero il posizionamento, dietro una selva di cartelli, appare alquanto infelice.
In attesa che arrivino i primi ricorsi sul tavolo del Giudice di Pace, sulla scorta della sentenza contro il comune di Montelupone, l’amministrazione comunale si affida all’avv. Attanasio per chiudere una volta per tutte i 250 ricorsi ancora pendenti, questi collegati al famoso semaforo killer di Romitelli e che l’amministrazione Fiordomo al suo insediamento fece subito rimuovere.
A conti fatti il comune anche se incassasse le sanzioni, queste non basterebbero a coprire le spese legali per resistere ad ogni ricorso. L’avv. Atttanasio ora esprimerà un parere sulla percorribilità di un eventuale arbitrato. Lo stesso legale dovrebbe anche pronunciarsi sulla liceità del posizionamento dell’autovelox di Romitelli.