RECANATI - Dopo alcuni giorni di vicissitudini nell’isola di Madeira, isola portoghese al largo delle coste del Marocco, ha fatto rientro in Italia la coppia di giovani recanatesi che era rimasta bloccata insieme ad oltre 200 italiani per la mancanza dei previsti voli WizzAir, annullati a detta della compagnia per gli incendi e il maltempo sull’isola.

Mentre altre compagnie regolarmente erano attive, la WizzAir annullava il volo del 14 agosto, lo riprogrammava per il 15, per sospendere anche questo.

Per i due recanatesi, ma anche per gli altri italiani, un’odissea in aeroporto, accampati alla bell’è meglio, mentre qualcuno cercava alloggi, a proprie spese, nelle strutture locali.

Ma di voli nessuna traccia neanche il 16 e 17 agosto mentre gli italiani esasperati chiedevano l’intervento della Farnesina essendo irraggiungibile la compagnia.

Solo dopo l’intervento del Ministero degli Esteri la WizzAir ha organizzato un volo di rientro.

Per la coppia recanatese, ma anche degli altri connazionali coinvolti, un conto di risarcimenti da presentare alla compagnia per le spese sostenute per un alloggio nei giorni di forzato fermo a Madeira, senza supporto della WizzAir.

Ma c’è chi non si è potuto permettere un alloggio e ha dormito per terra in aeroporto utilizzando i servizi dello scalo.