di On. Luca Marconi, Assessore Sostegno alla Famiglia, Servizi Sociali, Cooperazione allo Sviluppo, Emigrazione e Immigrazione
Personalmente mi sono attivato con il sindaco d Recanati per trovare una soluzione nei modi e tempi dovuti e riproporrò la questione in sede di bilancio 2011 nel quadro degli interventi che la Regione farà, se lo potrà, a tutela del patrimonio artistico e monumentale delle Marche.
Il resto è solo propaganda, strumentalizzazione e populismo che alla fine servono solo ad aumentare la sfiducia verso la politica perchè non si spiegano al cittadino le cose in maniera corretta e onesta.
Personalmente insieme all'UDC tutta mi adopererò per trovare una soluzione a questa come a 100 altre questioni.
Ho già dichiarato che la quota di mia spettanza per l'indennità di Vice Sindaco nel comune di Recanati nel periodo 2006/2008, da me non percepita ma che risulta oggi dovuta a seguito di una legge che fa chiarezza sui cosiddetti doppi emolumenti, sarà da me devoluta a favore del restauro della tomba del nostro amato Beniamino.
Ritengo comunque che la cifra preventivata di 60.000€ sia eccessiva e che, tolto il mio personale contributo, con poche altre migliaia di euro sarà possibile realizzare un primo significativo intervento di restauro.