Ne ha fatta di strada il camioncino frigorifero rubato l'altro ieri mattina in via Luglio mentre il conducente era intento a fare delle consegne. Il mezzo è stato infatti ritrovato a San Severo, nel foggiano. Ovviamente il mezzo è stato rinvenuto senza la merce per divrese migliaia di euro che conteneva.
Il grosso furgone refrigerato era stato lasciato in sosta in via I Luglio con le chiavi inserite sul cruscotto mentre il conducente era intento fare delle consegne in alcuni esercizi di via Falleroni.
O il mezzo era seguito da tempo oppure si è trattato di un furto al volo vista l'irripetibile occassione presentatasi agli esecutori. Indagano i carabinieri che sembra dispkgano di un non indiferrente qualche elemento per identificare la persona che ha sotratto il mezzo.
Il furto, a parte l'incautaggine del conducente, ripropone però l'annoso problema dell'ingestibilità del traffico commerciale in città. Spesso i fornitori sono costretti a lasciare i mezzi sopra il marciapiede di Via I luglio e portare con dei carrelli la merce in via Falleroni, completamente sprovvista di zone di sosta adeguatre.
In altri comuni con lo stesso problema, hanno individiato della aree di prossimità, con orari rigidi di scarico. Ce n'è una, ben posizionata, anche in corso Persiani ma praticamente non funziona: chi scarica non rispetta gli orari e chi vi sosta fuori degli orari dedicati al commerciale non viene multato e spesso i furgoni usano i marciapiede.