nota della coalizione “Fare Futuro Insieme”
RECANATI - L’Assessore Bertini nella nota a commento dell’assestamento generale di bilancio approvato nell’ultimo Consiglio Comunale si affanna a smentire l’esistenza in bilancio di un “tesoretto” da 700.000 euro.
Probabilmente è solo una questione terminologica nel senso che si tratta di maggiori entrate e minori spese per circa 700.000 euro come ha più volte affermato pubblicamente l’Assessore, la quale conferma che ha potuto prevedere maggiori spese per interventi nel sociale, per il personale, per manutenzioni e per eventi culturali per circa 500.000 euro oltre ad aver assorbito senza problemi il mancato dividendo del gruppo Astea. Lo chiami pure come vuole, ma il senso della questione non cambia.
Inoltre restano ancora da utilizzare altri 300 mila euro di avanzo del 2023 di cui potrà disporre liberamente nei prossimi mesi.
Poi come spendere il tesoretto è una questione di scelte della nuova amministrazione e abbiamo visto che le strade possono attendere, tanto ormai la campagna elettorale ha dato i suoi frutti.