RECANATI - La presentazione di un romanzo edito da Mondadori, la musica, il luogo: sono gli ingredienti dell’evento " Le Parole dell'Amore " in cartellone per il prossimo 7 agosto, con inizio alle 21, all’Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati.

Performance di musica a cura del maestro Vincenzo Ruggiero e di lettura di brani tratti dal romanzo “Ogni storia d’amore è una fine” di Aura Cenni e Lorenzo Donati.

Saranno la storica dell’arte Daniela Ferrari e il giornalista Luca Patrassi a parlare del libro strenna Mondadori per l’estate mentre le introduzioni saranno a cura del presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani Fabio Corvatta e della manager del Fai dell’Orto sul Colle dell’Infinito che organizzano l’incontro nello splendido (e fresco) spazio leopardiano.

"Ogni storia d'amore è una fine" è un romanzo con tre storie d'amore e di morte intrecciate, avvenute in Toscana tra il 1944 e i giorni nostri, «Questa storia - si legge nelle note di presentazione curate dalla Mondadori - non assomiglia a nessun’altra. L’amore non procede lungo una linea retta. Sboccia, sprofonda, rinasce, muore senza resurrezione. Un racconto intimo e folle, un ritmo inarrestabile e uno stile originale a testimoniare l’essenza del sentimento più sconvolgente sul quale non smettiamo mai di interrogarci». L’appuntamento è dunque per il prossimo 7 agosto alle 21 all’Orto sul Colle dell’Infinito. Una storia d’amore (in)finita.

Ingresso (libero) dall'ex Convento di Santo Stefano in Piazzale F. Foschi (già Pz.le S. Stefano).