RECANATI – In uno degli ultimissimi atti dell’amministrazione comunale il rinnovo al Circolo del Cinema della gestione della Sala Gigli fino a tutto il 2014, prevedendo la possibilità di estendere al 2025 la sua validità.

In prativa subito dopo l’estate il Circolo del Cinema potrà pensare alla nuova stagione di proiezioni che dalla riapertura della sala, con appena un centinaio di posti a disposizione, ha riportato al cinema oltre 9000 spettatori a dimostrazione che in città la voglia del grande schermo covava da dopo la chiusura della Multisala.

Intanto le gestione della Sala Gigli ha lanciato una raccolta di pensieri sul desiderio del cinema e delle emozioni ricevute nella visione dei film.

“La notizia ci ha dato una carica pazzesca e siamo già operativi per cercare di migliorare ancora di più l'esperienza cinematografica recanatese e trasformare in realtà tutte le idee nel cassetto, a cominciare dall'estate 2024 – scrivono dalla Sala Gigli -. Un grazie gigantesco va a tutte le persone che hanno creduto nel progetto fin dall'inizio, a chi ha supportato la Sala Gigli nei giorni di sole e nei giorni di pioggia, a chi ha scelto di venire a sedersi su una delle nostre 100 amate poltroncine colorate - e che presto tornerà a farlo! Intanto, c'è una cosina che voi amici e amiche della Sala Gigli potreste fare e che ci darebbe ancora più carica: condividere un pensiero che racconti cosa vi ha legato al nostro piccolo ma tenace cinema, quali emozioni avete provato venendo a vedere uno dei film proiettati, quale ricordo vi siete riportarti a casa a fine serata. Ne faremo una raccolta che servirà da buon auspicio per il futuro!”

Si può scrivere all'indirizzo cinemasalagigli@gmail.com, oppure inviare sui social un breve video, in cui si racconta la propria esperienza, inserendo come l’oggetto dell'e-mail o titolo del video “Voglio bene alla Sala Gigli perché …”.