La Edizioni Montag presenta i due autori Francesco Tiberi con il “Fumo Acre” e Massimo Cortese  con il libro “Non dobbiamo perderci d’animo”.

fumoacreA ottobre piovono libri: ancora una volta, si rinnova a Recanati, l’appuntamento con i luoghi della lettura, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, in sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Il prossimo venerdì pomeriggio, si presenta a noi l’Edizioni Montag, una piccola casa editrice nata con lo scopo di pubblicare le opere  di autori disposti  a condividere la passione per la scrittura in tutte le sue forme, dando la giusta attenzione e considerazione  ad ogni genere letterario.
Interverranno all’incontro due autori: Francesco Tiberi che proporrà il suo libro “Fumo Acre” e Massimo Cortese con il libro intitolato “Non dobbiamo perderci d’animo”.nondobbiamoperderci
Chi vorrà potrà poi fermarsi a cena con gli autori con una cena degustazione a 20 euro.

Quello con la Montag è il terzo e ultimo dei tre incontri della mini rassegna “I libri del venerdì” proposti dall’AREM (associazione regionale editori marchigiani) in collaborazione con le Associazioni Spazio Cultura e Quellidisempre, in uno dei luoghi più significativi della città: il Parco Letterario delle Rimembranze, in cui sorge Palazzo Bello, l’antico edificio in cui Leopardi iniziò a scrivere lo Zibaldone nel lontano 1817.
Gli incontri si tengono sempre nel Caffè Letterario di Palazzo Bello, all’interno del Parco, grazie alla disponibilità della proprietaria Diana Letizia Bizzarri che si è messa a disposizione della manifestazione che gode anche del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Recanati.

La seconda mini rassegna “Storie a Palazzo”, pensata e  realizzata grazie alla fondamentale partecipazione di Lucia Alessandrini, si concluderà invece domenica 31 con un ultimo pomeriggio dedicato ai bambini: per chi ci crede o non ci crede vi parleremo delle streghe!!!! Gli incontri inizieranno alle 18 e saranno ad ingresso gratuito.