RECANATI - Il quartiere Chiarino torna a far festa con la tradizionale Sagra del Prosciutto e Melone.
Tantissimi gli appuntamenti sia per grandi che per piccini, a partire da Venerdì 31 maggio con la Gara di Briscola alle ore 21(quota iscrizione 20€ a coppia) e a seguire pennette all’arrabbiata per i partecipanti.
Sabato 1 giugno alle ore 15, un pomeriggio dedicato a bambini e famiglie con Mago Simone e il suo Spettacolo di Magia e a seguire alle ore 19:30 apriranno gli Stand Gastronomici con il tradizionale Menù della Sagra (solo per citare alcuni piatti da gustare: pennette al melone, gnocchi con la papera, trippa, grigliata mista, cotoletta, dolci della casa e da quest’anno torna anche lo Streed Food con Hamburger e Patatine Fritte) e la sera si balla con Gianni & Angiolina dei Movida Group.
Domenica 2 giugno si prosegue il week end di festa con le gare ciclistiche categoria esordienti alle ore 9 e categoria allievi alle ore 14:30. Gli Stand Gastronomici saranno aperti anche per il pranzo, a partire dalle ore 12:00. Una grande novità quest’anno è prevista proprio per Domenica 2 giugno: a partire dalle ore 17 Chiarino vi aspetta con il “Pic nic in Campetto”.
Un ottimo modo per inaugurare l’estate distesi sull’erba, gustando degli ottimi Hamburger e delle deliziose patatine fritte, accompagnate da freschissima birra. Il comitato metterà a disposizione alcuni teli ma potete arrivare già organizzati con teli e/o coperte…
l’importante è portare l’appetito e l’allegria perché il tutto sarà accompagnato da ottima musica, grazie ai divertentissimi e carismatici “Folkappanka Bifolk Band”; si ballerà e si canterà a squarciagola dal tramonto fino a tarda serata. Alle ore 19:00 apriranno gli Stand Gastronomici tradizionali.
La 18° Sagra del Prosciutto e Melone si concluderà Domenica 9 giugno con l’apertura degli Stand Gastronomici alle ore 19:00 e la prima esibizione, alle ore 21:15, degli “Attori x Caso” con la loro nuovissima commedia dialettale dal titolo “Come un fulmine a ciel sereno!”.
In queste giornate di festa non mancheranno i giochi tradizionali.