Oltre 500 iscritti nell’Anno Accademico 2009/10, una cifra destinata ad aumentare in quello che si sta per aprire dell’Università di Istruzione Permanente diretta dalla prof.ssa  Aurora Mogetta.

L’anno accademico si aprirà ufficialmente sabato 31 ottobre con la prolusione della prof.ssa Paola Magnarelli, ordinario si Storia Contemporanea dell’Università di Macerata, sul tela “Fare l’Italia”, nel quadro delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia.

Saranno quasi 50 i corsi che verranno attivati (info 071 982080) e l’anno accademico sarà anche interessato da eventi culturali, conferenze, viaggi, presentazione di libri, mostre.

“il 23° anno –spiega Aurora Mogetta (nella foto), rettore dell’Università di Istruzione Permanente- sviluppa il suo piano di studi fondendo una consolidata tradizione didattica con molte novità. L’offerta formati vasi è ampliata di nuovi corsi relativi anche a temi di stringente attualità, le attività esterne ad essi  collegati offriranno a tutta la cittadinanza occasioni di incontro e di riflessione, aprendosi al dibattito pubblico. L’Università diventa un polo culturale che trasferisce sul territorio le sue competenze ed il suo patrimonio rispettando i dettami dello Statuto: svolgere attività di promozione educativa, culturale, di ricerca anche collaborazione con enti di volontariato ed istituti culturali pubblici e privati. Il 150° dell’Unità d’Italia ci porge l’occasione per realizzare una parte del nostro progetto culturale prevedendo il coinvolgimento di studiosi specialisti, delle scuole e della cittadinanza.”

per saperne di più clicca sulla foto