RECANATI - Mercoledì 8 maggio, sul campo "Conti" di Ancona, si è tenuta una giornata memorabile per la Scuola Secondaria di Primo Grado "Patrizi".
La squadra, guidata dal prof. Alessandro Canesin, composta da sette ragazzi, ha brillantemente conquistato il primo posto nelle fasi regionali di Atletica Leggera, dimostrando un eccezionale impegno e talento.
Dopo aver già ottenuto un meritato secondo posto alle fasi provinciali a Civitanova M., la squadra della "Patrizi" ha superato ogni aspettativa, raggiungendo il gradino più alto del podio con determinazione e abilità.
Il podio regionale ha visto la Scuola "Patrizi" primeggiare, seguita dall'Istituto Comprensivo "Ricci" di Polverigi (AN) al secondo posto e dall'Istituto Comprensivo "Rodari-Marconi" di Porto Sant'Elpidio (FM) al terzo posto.
Il successo della squadra è stato possibile grazie al talento e alla passione dei suoi membri, ognuno dei quali ha dato il proprio contributo in una disciplina specifica:
Lorenzetti Filippo (3A) - 1000 metri
Micheloni Edoardo (3F) - 80 metri
Sorgoni Marco (3B) - Salto in alto
Troscè Federico (3C) - Salto in lungo
Lioniello Marco (3D) - Ostacoli
Patarca Davide (3D) - Lancio del Peso
Gentili Filippo (3E) - Lancio del vortex
Inoltre, la squadra ha ottenuto un risultato straordinario nella Staffetta 4x100, con i membri Gentili, Sorgoni, Lioniello e Micheloni che hanno dato il massimo per raggiungere l'obiettivo comune.
La Scuola "Patrizi" è orgogliosa del successo ottenuto dai suoi studenti e desidera ringraziare e congratularsi con loro per il loro impegno, la loro passione e il loro spirito di squadra. Questo risultato è un orgoglio per tutta la comunità scolastica, che continuerà a sostenere e incoraggiare i propri studenti in ogni loro impresa futura.
Inoltre, con entusiasmo, la squadra della Scuola "Patrizi" si prepara per la fase nazionale, che si svolgerà allo Stadio Adriatico di Pescara dal 27 al 31 maggio.
Tutta la scuola è fiduciosa che i nostri alunni atleti porteranno avanti il nome della nostra città con la stessa passione e determinazione che li ha contraddistinti nelle fasi regionali.