Nota del comune

Si sono raggiunte punte di 250 litri al giorno di latte fresco erogati dal distributore posto nel quartiere Villa Teresa, all’ingresso del Centro Anziani. E oltre al latte, yogurt, formaggi e tra qualche giorno ciauscolo e salame, sempre della migliore tradizione marchigiana, prodotti dall’Azienda Agricola La Viola di Sarnano. A sei mesi dall’attivazione del distributore i responsabili hanno offerto una merenda agli avventori del Centro Anziani nel corso di un incontro durante il quale il Sindaco Francesco Fiordomo ha consegnato ai parroci recanatesi la tessere sconto che verranno distribuite alle famiglie numerose o che si trovano in difficoltà.

“Qui a Recanati abbiamo trovato una disponibilità davvero unica da parte del Sindaco e di quelli che sono diventati gli amici del Centro Anziani- ha detto il responsabile dell’Azienda Agricola La Viola- Distribuiamo più di 200 litri di latte fresco al giorno ed anche gli altri prodotti genuini vengono apprezzati. La carta sconto alle famiglie vuole essere un piccolo aiuto, un segnale di attenzione che abbiamo pensato insieme all’amministrazione comunale”.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal Sindaco Fiordomo al consigliere Umberto Simoni che ha coordinato l’iniziativa e agli Ircer che ospitano il distributore.