makki

RECANATI - Un artista pieno di risorse presenterà questo weekend il suo ultimo libro “I mestieri della mamma” (Giaconi Editore) in due occasioni speciali: Piero Massimo Macchini sarà presente oggi, sabato 4 maggio alle 18 alla Piccola Libreria delle Marche, in piazza Leopardi a Recanati, e domenica 5 maggio alle 16:30 presso Il Vecchio Incasato di Grottammare per la rassegna culturale Librarsi con la sua presentazione-spettacolo, ad ingresso gratuito, incentrata sulle tematiche affrontate nel suo lavoro editoriale più recente, dedicato a tutte le Mamme del mondo.

Con illustrazioni di Cristina Lanotte, l’albo “I mestieri della mamma” sensibilizza sul tema delle disparità di genere, con un tocco creativo per i più piccini: la mamma è il lavoro più difficile del mondo perché essere mamma è fare tutti i mestieri del mondo quasi nello stesso momento (ispettrice igiene, estetista, corniciaia, guardia del corpo, ministra degli esteri, interior designer, controllo merci, meteorologa, elettricista, amministratrice di condominio, dj, infermiera, vigilanza notturna, personal trainer… e molto altro ancora).

Piero Massimo Macchini, artista internazionale, si è esibito in tutti e cinque i continenti portando i suoi lavori di visual comedy con il personaggio Dolly Bomba negli spettacoli “Brainstorming” e “Fuori porta”. In Italia lavora su diversi fronti: teatro, tv, cinema, radio, editoria e web. Per Giaconi Editore ha già scritto la “Trilogia di Provincia”, dove esamina, anzi rivendica, vizi e virtù del marchigiano medio. “I mestieri della mamma” è il suo primo libro per bambini.

macchini