RECANATI – Si tratta di un ambulatorio infermieristico dove sarà possibile eseguire una serie di prestazioni (vedi tabella in basso).

Il Punto Salute sarà aperto il mattino dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, ad eccezione del mercoledì quando l’orario sarà pomeridiano, 14-19.

Il servizio è rivolto a tutti gli assistiti che potranno accedervi con prescrizione del medico, previo appuntamento da fissare attraverso una di queste modalità:

chiamando il numero telefonico dedicato 071 7583601 che risponde negli orari di apertura del Punto Salute;

inviando la prescrizione del medico alla mail ifec_puntosaluterec@sanita.marche.it ;

In alternativa l’utente potrà anche presentarsi presso l’ambulatorio Punto salute, munito di impegnativa , per concordare con l’infermiere la data dell’appuntamento.

Nel punto salute le prestazioni saranno erogate solo programmabili e non urgenti. Le stesse saranno gestite in autonomia dall’infermiere.

Il referto medico, per gli esami che lo prevedono, sarà eseguito in telerefertazione e consegnato all’utente successivamente.

Operativo per le necessità di salute dell’utenza del territorio di riferimento che comprende i Comuni di Recanati, Porto Recanati, Montefano, Potenza Picena e Montelupone.

L’apertura del Punto Salute di Recanati rientra tra le strategie delineate dall’assessorato regionale alla Sanità nel Piano Socio Sanitario Regionale nel quale è stata prevista l’attivazione complessiva di 50 Punti Salute dislocati nelle diverse province delle Marche. Un modello innovativo che attraverso tecnologie all’avanguardia si propone di superare la carenza di medici di medicina generale e di avvicinare i servizi sanitari ai cittadini.